La nostra escursione con skipper e guide lungo la costa di Santa Maria Navarrese e Baunei

La nostra escursione

Scopri la nostra escursione in un video!


Escursione in barca dal Porto Turistico di Santa Maria Navarrese

Fuorirotta Baunei - Compagnia Costa Orientale Charter

Dopo essersi accomodati su una delle due nostre comode imbarcazioni (rispettivamente 20 e 30 posti), si parte dal Porto Turistico di Santa Maria Navarrese alle 8:15 per dirigersi verso nord.

Percorrendo la costa si incontra Pedra Longa dove immediatamente dietro alla guglia, si intravede il golfetto di Forrola e sarà possibile ammirare Punta Giradili (alta circa 730 metri).
Dopo aver contemplato e volendo fatto un bagno nelle acque di Baus, si prosegue sino alla grotta dei Colombi dove in stagione nidificano i falchi della regina.

Doppiato Capo Monte Santo si entra nel Golfo di Orosei e proseguendo lungo la costa (siamo però sempre nel territorio di Baunei) si potranno vedere i piccoli fiordi di Portu Pedrosu e Portu Quau; dopo 15 minuti circa sotto le falesie apparirà Cala Goloritzé col suo suggestivo arco di roccia e la sua guglia calcarea.
Si prosegue per cala Mariolu dove, dopo approssimativamente un'ora di navigazione complessiva, ci si ferma per un'ora e un quarto; si proseguirà la navigazione per cala Biriola dove la sosta si aggirerà anch'essa attorno ad un'ora e un quarto.

Terminata la sosta a cala Biriola si torna indietro verso le Piscine di Venere, raggiungibili solo via mare, caratterizzate dall'acqua perfettamente turchese e da bellissimi scogli bianchi semisommersi, dove avverrà la sosta pranzo di cinquanta minuti.

È possibile immediatamente dopo la sosta pranzo fare una visita alla caratteristica Grotta del Fico, ultimo rifugio della foca monaca nel Mar Mediterraneo, ad un irrisorio costo supplementare (8 €), oppure sostare nuovamente a cala Biriola per un'ora circa godendosi ulteriormente ciò che la splendida spiaggia ha da offrirvi.

Terminata l'eventuale visita o l'ulteriore sosta si prosegue verso l'ultima tappa dell'escursione, cala dei Gabbiani, dove anche in questo caso la sosta si aggirerà attorno all'ora e un quarto.

L'escursione terminerà con il rientro al Porto di Santa Maria Navarrese alle 17:30 circa.

Offriamo la possibilità di usufruire dell'esclusività di una barca, ove sarà possibile concordare le tappe (a scelta tra quelle proposte) e il menù per il pranzo a bordo.

Richiedi maggiori informazioni
Prenota online
Professionalità e puntualità di Fuorirotta Baunei - Compagnia Costa Orientale Charter e mappa

Prestiamo attenzione alle esigenze dei nostri clienti, offrendo loro massima qualità e comfort, il tutto accompagnato da un'atmosfera familiare.

Skipper professionisti con centinaia di ore di navigazione alle spalle, esperte guide e ottimi cuochi vi accompagneranno durante la vostra escursione.
Rispettiamo al secondo la tabella di marcia consentendovi di evitare l'affollamento delle cale e di conseguenza, di godere appieno della giornata.

Mettiamo passione in ciò che facciamo, il nostro obiettivo è quello di superare le aspettative dei nostri clienti.